SHOPPING FOOD - CORSO TORINO 2 - OULX
IMPIANTI VIALATTEA
ABBIGLIAMENTO ED ACCESSORI SCI - ABBIGLIAMENTO ED ACCESORI CASUAL

TERRITORIO

L'OPERA DI MAURIZIO PERRON "THE INTIMATE LINE" A LUGANO

Il 29 settembre è stato inaugurato il Parco di installazioni di Land Art chiamato Artinbosco. Si trova a Capriasca, vicino a Lugano, nel Canton Ticino. 
Artinbosco è un percorso espositivo unico nel suo genere: nasce dall'incontro tra arte e natura ma evolve con il mutare delle stagioni e il trascorrere del tempo. Le installazioni appaiono fra gli alberi lungo il sentiero nella regione di San Clemente, sospese o posate a terra. Ma Artinbosco è in continua evoluzione anche nelle dimensioni: alle sei installazioni iniziali ogni anno ne vengono aggiunte altre, realizzate da artisti svizzeri e internazionali. 
Le prime sei installazioni esposte lungo la strada che collega il centro sportivo di Tesserete alla chiesa di San Clemente sono: "Heart of Gold" di Karin van der Molen (NL), "#2013" di Aeneas Wilder (UK), "Space Drops" di Alexander Heil (D), "Netzwerk" di Stefan Ester (D), "The Intimate Line" di Maurizio Perron (I) e "L'incontro" di Alberto Manetti (CH).
L'opera di Maurizio, "The Intimate Line", è collocata al culmine del percorso, presso la Chiesa di San Clemente. 
"L'opera invita il pubblico ad entrare e riflettere su se stessi -  ci racconta Maurizio -. E' stata pensata e realizzata infatti in un luogo dove non esiste linea telefonica ne corrente elettrica, quindi non ci sono distrazioni. Viviamo in un momento in cui siamo sempre raggiungibili, possiamo controllare la casella mail anche nel più bel luogo del mondo, perdendo così di vista ciò che appunto stiamo vivendo in quel momento. Siamo più impegnati a curiosare che cosa stanno facendo gli altri piuttosto che concentrarci su quello che è davanti ai nostri occhi in quell'istante.  Quest' opera di land art è un invito a sedersi al suo interno ( si tratta infatti di un ambiente di dimensioni monumentali) ed osservare il cielo oppure provare a scoprire l'età dei 61 tronchi di Castagno Ticinese Doc che ho utilizzato per realizzarla, o semplicemente rimanere sorpresi dal gioco di luci ed ombre che si crea durante il trascorrere delle giornata. L'opera sarà visitabile gratuitamente tutti i giorni, tutto l'anno...finché il tempo non deciderà di trasformarla in concime per la vita di future forme organiche".         LR









CONTATTACI PER INSERIRE IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO!


Contatti e informazioni

Visitatori attualmente online

18
IPSNet Internet Provider Torino CREDITS HTML5 responsive
IPSNet Internet Service Provider Web Agency Torino

CREDITS - IPSNET.IT

Sito: IPSNet Web Agency - Internet Service Provider

Url: http://www.ipsnet.it

Copyright: © 1995-2017 IPSNet by Revenge S.r.l.

Server Housing: IPSNet by Revenge S.r.l.

Network Solution: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Contents: PUBBLI&CO SAS

Web Usability: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Engineering: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Application: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Design: IPSNet by Revenge S.r.l.