SHOPPING FOOD - CORSO TORINO 2 - OULX
IMPIANTI VIALATTEA
ABBIGLIAMENTO ED ACCESSORI SCI - ABBIGLIAMENTO ED ACCESORI CASUAL

SPORT

VERA PERINI, LA CAMPIONESSA DI OULX AI GIOCHI DEL MEDITERRANEO IN RAPPRESENTANZA DELL'ITALIA

Che l'alta valle di Susa sia una "terra" ricca di campioni lo si potrebbe "pensare" solo per lo sci, ma qui, tra questi monti si avvicendano i nomi di tanti ragazzi e ragazze che con immensi sacrifici "sfondano" anche oltre il "cancelletto". In questo caso sto parlando di Vera Perini, di Oulx, classe 2004 dell'Accademia Scherma Marchesa Torino, secondo anno al liceo classico Des Ambrois. Vera inizia la sua passione per la scherma giovanissima "è sempre stata una bomba", ci dicono fonti ben informate, "una ragazza che sa il fatto suo"... e Vera ben presto dimostra le sue doti, che, unite alla passione, al talento ed al sacrificio, l'hanno portata ad essere un vero punto di riferimento giovanile per la scherma piemontese. Nel 2017 al GRAN PREMIO GIOVANISSIMI VERA ottiene un ottimo  ARGENTO NELLA SPADA RAGAZZE, nel  2018 è stata premiata dalla Federazione italiana Scherma nell'ambito del Progetto FEDERSCHERMA-ICS "Incentivazione allo studio 2018", per la categoria Allieve.
Così si legge sul post dell' Accademia Scherma Marchesa: "Vera Perini è espressione di quanto sia importante e soddisfacente perseguire con costanza e dedizione gli obiettivi rappresentando così un punto di riferimento per tutti i ragazzi del nostro sodalizio. Il Consiglio Direttivo, i Tecnici e tutti i Soci dell' Accademia Scherma Marchesa Torino si congratulano con Vera augurando un altrettanto florido futuro ricco di soddisfazioni"... E le soddisfazioni non tardano ad arrivare, dopo un grande 2019 ed una medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Under 17, al suo primo anno nella categoria cadetti, Vera viene chiamata a rappresentare l'Italia ai Campionati del Mediterraneo di SpF di fine gennaio.
A Tunisi Vera Perini è salita in pedana in rappresentanza dell’Italia e dell’Inalpi team - Accademia Scherma Marchesa, incontrando atlete dall'alto valore tecnico. Nella prima giornata dedicata alla categoria Cadette, Vera ha chiuso al 6° posto superata da Helena Linares (n° 4 del ranking nazionale spagnolo) per 15-10. Nella giornata successiva dedicata alla categoria U20, Vera era 2^ dopo i gironi e saltava di diritto il primo assalto di eliminazione diretta. L’assalto per accedere alla semifinale l’ha poi vista contrapposta a Claudia Arribas (n° 3 del ranking nazionale spagnolo), alla quale ha ceduto per 15-10, terminando così al 5° posto. Ma la storia di Vera, anzi il mondo di Vera va oltre questo ottimo risultato perché la "ragazza" non si ferma, è forte e determinata e noi, cara Vera ora che ti abbiamo tra le nostre pagine, stai certa che non ti molliamo più!









CONTATTACI PER INSERIRE IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO!


Contatti e informazioni

Visitatori attualmente online

2969
IPSNet Internet Provider Torino CREDITS HTML5 responsive
IPSNet Internet Service Provider Web Agency Torino

CREDITS - IPSNET.IT

Sito: IPSNet Web Agency - Internet Service Provider

Url: http://www.ipsnet.it

Copyright: © 1995-2017 IPSNet by Revenge S.r.l.

Server Housing: IPSNet by Revenge S.r.l.

Network Solution: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Contents: PUBBLI&CO SAS

Web Usability: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Engineering: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Application: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Design: IPSNet by Revenge S.r.l.