SHOPPING FOOD - CORSO TORINO 2 - OULX
IMPIANTI VIALATTEA
ABBIGLIAMENTO ED ACCESSORI SCI - ABBIGLIAMENTO ED ACCESORI CASUAL

DAI COMUNI

SESTRIERE: IL GEMELLAGGIO SESTRIERE-BARILOCHE E LA VISITA DEL PRESIDENTE MATTARELLA IN ARGENTINA

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita ufficiale in Argentina, si è recato a Bariloche, prima di proseguire il suo viaggio in Uruguay. Durante il suo viaggio in Sudamerica Mattarella ha incontrato diverse delegazioni locali e rappresentanti di istituzioni tra cui anche il sindaco di San Carlos de Bariloche, Gustavo Enrique Gennuso, il quale ha ricordato con orgoglio lo storico gemellaggio tra la cittadina argentina con Sestriere, il Comune più alto d’Italia.
Un gemellaggio che risale al 2001 avviato dall’Amministrazione Comunale guidata dall’allora Sindaco Francesco Jaime, recentemente scomparso. A rilanciare questo gemellaggio è stato l’attuale vice sindaco di Sestriere, Gianni Poncet che, nell’autunno 2015, ha preso parte come membro della delegazione italiana all’InterSki, tenutosi proprio in Argentina ad Ushuaia, evento promosso dal Presidente dei Maestri di Sci Argentini, Martin Bacer.
“Il gemellaggio rappresenta una buona opportunità – spiega Poncet - per creare un interscambio a livello di forza lavoro. Sfruttando le differenti stagionalità si può fare in modo che i nostri maestri di sci, come anche il personale dell’accoglienza alberghiera e in generale chi lavora nell’indotto, possano trovare impiego in Argentina e viceversa. Inoltre anche i nostri ragazzi degli sci club potrebbero andare ad allenarsi in Sudamerica durante il periodo estivo”.
Il Comune di Sestriere ha avviato l’iter burocratico per il nulla osta da parte del il Ministero degli Esteri, ed arrivare alla sigla dell’accordo ufficiale del gemellaggio tra le due località, che di fatto è già “attivo” dal 2001 grazie agli ottimi rapporti tra le due località.









CONTATTACI PER INSERIRE IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO!


Contatti e informazioni

Visitatori attualmente online

21
IPSNet Internet Provider Torino CREDITS HTML5 responsive
IPSNet Internet Service Provider Web Agency Torino

CREDITS - IPSNET.IT

Sito: IPSNet Web Agency - Internet Service Provider

Url: http://www.ipsnet.it

Copyright: © 1995-2017 IPSNet by Revenge S.r.l.

Server Housing: IPSNet by Revenge S.r.l.

Network Solution: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Contents: PUBBLI&CO SAS

Web Usability: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Engineering: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Application: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Design: IPSNet by Revenge S.r.l.