IMPIANTI VIALATTEA
ABBIGLIAMENTO ED ACCESSORI SCI - ABBIGLIAMENTO ED ACCESORI CASUAL
SUPERMERCATO

PRIMO PIANO

BARDONECCHIA ANDREJ, CARLOTTA ED EUGENIO DANNO VOCE A RADIO BUGIANEN, RADIO WEB AMATORIALE PER RIMANERE UNITI DURANTE QUESTO PERIODO

Al di là dell’esortazione Bugianen, che, come i più sanno, significa Non muoverti, invito a restare a casa, qualcosa di positivo si  muove, e come, a Bardonecchia, da alcuni giorni infatti va in onda via internet, Radio Bugianen, emittente con sede nella Conca, che si definisce “amatoriale per rimanere uniti durante questo periodo”. Ideatore di questa iniziativa è Andrej Bosc, di Bardonecchia di 24 anni, diploma grafico, impegnato in una ditta che produce souvenir, al quale abbiamo rivolto alcune domande.
Quando e come è nata questa nuova emittente?
“Radio Bugianen, , è andata in onda per la prima volta domenica 15 marzo, per far fronte all’attuale situazione caratterizzata dall’isolamento volto a debellare il Coronavirus, ci costringe all’isolamento sociale. L’idea di tener compagnia ed informati gli abitanti di Bardonecchia e dei paesi vicini, ha trovato l’adesione di Carlotta Gualandi, 26enne massoterapista e di Eugenio Benedetto, 24enne maestro di sci, che con me contribuiscono alla messa in onda“.
Su quali frequenze trasmettete, ovvero dove è possibile ascoltarvi?
Io, che faccio un po' da coordinatore, Carlotta ed Eugenio trasmettiamo e operiamo da casa. La nostra è una Radio WEB, ovvero è ascoltabile via Internet in tutto il mondo, collegandosi al nostro sito http://radiobugianen.wixsite.com/website , tutti i giorni dalle 17.30 alle 19.00: un’ora di musica con a seguire la diffusione di aggiornamenti, notizie ed informazioni utili, rivolte, per lo più, a chi è residente e vive a Bardonecchia. Siamo presenti anche su facebook alla pagina https://www.facebook.com/pg/radiobugianen e, a breve saremo presenti anche su altri social. Intendiamo dare grande spazio alle interviste. Per ora abbiamo sentito Lorena Piacenza, Commissario e comandante dei vigili urbani, che ha fornito informazioni  molto utili, Francesco Avato, il sindaco, il presidente della Croce Rossa locale, e Gigi Fuser,  fondatore negli anni ’70 di Radio Caos, Radio Neve Sound e Radio Bardonecchia, con il quale ci siamo confrontati. Tutte le puntate sono registrate e quindi riascoltabili anche da chi non ci può seguire in diretta. 
Come è stata accolta questa vostra proposta?
Siamo contenti perché abbiamo avuto parecchi riscontri positivi ed incoraggiamenti in particolare dall’Amministrazione Comunale. Hanno parlato e scritto di noi già parecchi giornali e non è detto che questa nostra iniziativa, con eventuali aperture ad altri collaboratori, si concluda con la fine di questo periodo di forzato isolamento fisico.
RADIO BUGIANEN
Sito http://radiobugianen.wixsite.com/website
Pagina https://www.facebook.com/pg/radiobugianen 









CONTATTACI PER INSERIRE IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO!


Contatti e informazioni

Visitatori attualmente online

111
IPSNet Internet Provider Torino CREDITS HTML5 responsive
IPSNet Internet Service Provider Web Agency Torino

CREDITS - IPSNET.IT

Sito: IPSNet Web Agency - Internet Service Provider

Url: http://www.ipsnet.it

Copyright: © 1995-2017 IPSNet by Revenge S.r.l.

Server Housing: IPSNet by Revenge S.r.l.

Network Solution: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Contents: PUBBLI&CO SAS

Web Usability: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Engineering: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Application: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Design: IPSNet by Revenge S.r.l.