IMPIANTI VIALATTEA
ABBIGLIAMENTO ED ACCESSORI SCI - ABBIGLIAMENTO ED ACCESORI CASUAL
SUPERMERCATO

SPORT

CALCIO: OULX SI TINGE DI GRANATA! ROCCO BLANC NEL TORINO FC

Dopo le sorelle Romano, Francesca (Esordienti 2008 e Martina Pulcini 2012), l'Under 14 Rocco Blanc, Giovanissimi 1° anno, entra nelle fila del Torino FC. Si è avverato un sogno che a papà e figliuolo pareva irragiungibile, inarrivabile. Rocco Blanc il 9 gennaio ha firmato per il Torino Calcio. Due anni fa nel Lascaris 3 mesi di allenamento con i granata ad Orbassano, poi nell'Accademia Torino a febbraio 2020 ancora una chiamata per allenamenti, il Covid fermò tutto. A settembre 2020 il Rosta calcio concede a Rocco due allenamenti con il Toro, ma la sera del primo dicembre giunge una telefonata. "Sono Mister Zaza (non parente, bensì oltre a grande Mister anche presidente Aiac gruppo provinciale di Torino)... Rocco sarà con me, farà parte del Torino FC!". Sul filo di lana il Rosta concede lo svincolo (grazie Presidente Zappalà) e comincia l'avventura: quattro allenamenti la settimana 15.00-17.00 al Nitti e la domenica i test-match. Rocco è in una squadra di fenomeni, dà tutto quello che ha, è motivato, fa del suo meglio, il team del Torino è composto da veri professionisti, che ve lo dico a fare, uomini prima di tutto. Vitantonio Zaza incanta sul campo per insegnamenti e stimoli che infonde ai ragazzi, i preparatori ed il team lo seguono come un tutt'uno: Andrea Di Vincenzo il secondo, Fabio Petrosino  preparatore atletico, Fabrizio Battaglino allenatore portieri, Alberto Gallo operatore Sanitario, Riccardo Tota dirigente. I ragazzi vanno a 100 all'ora, Rincon & C dovrebbero fare una capatina per vedere il "tremendismo" Under 14. Rocco fino al 30 giugno sarà con il Torino. Ogni istante che passa sul campo "granata" rimarrà, son certo, in un angolo del suo cuore. Il papà di più! Anche a Blanc, come ai tanti giovani campioni che abbiamo battezzato sul notiziario la sua prima intervista.
"Sono grandi e muscolosi e forti, alcuni compagni hanno fatto tutta la trafila sin dai Primi Calci ed Esordienti, sono delle bestie, veloci, tecnici, tiri micidiali. Voglio ringraziare chi mi ha aiutato tanto. Mister Di Canosa (Union Bussoleno Bruzolo) che diceva di credere sempre in noi stessi, Mister Ponte (Alpignano) che mi ha insegnato tanto sul campo e mi ha fatto capire che la panchina non è un disonore, ma il giorno della partita contro il Crocetta che sanciva la vittoria del girone e che noi dovevamo vincere, impossibilitato ad essere presente, chiamò il mister in seconda negli spogliatoi sorpreso dicendo di 'passargli Blanc', mi affidò la fascia da capitano, mi disse di portare la squadra al risultato e così fu! 
Ringrazio il bravissimo ed umile Vito Re David che giocava con Treseguez nella Juve, Piras, Friso ed i ragazzi dell'Individual Soccer School che mi correggono gli errori e mi insegnano la tecnica, il DS Settore Giovanile Massimo Bava del Torino che ha fiducia. Ed ora ho la fortuna di migliorare con il più grande di tutti!".                               PB

Nella foto Rocco Blanc e Giampaolo Gasperini (All. Atalanta). Il Gasp  salito al suo buen ritiro a Sauze d'Oulx dopo la partita vinta con il Sassuolo per 5 a 1. Qui allo Chalet del Sole per salutare gli amici Besson.









CONTATTACI PER INSERIRE IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO!


Contatti e informazioni

Visitatori attualmente online

610
IPSNet Internet Provider Torino CREDITS HTML5 responsive
IPSNet Internet Service Provider Web Agency Torino

CREDITS - IPSNET.IT

Sito: IPSNet Web Agency - Internet Service Provider

Url: http://www.ipsnet.it

Copyright: © 1995-2017 IPSNet by Revenge S.r.l.

Server Housing: IPSNet by Revenge S.r.l.

Network Solution: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Contents: PUBBLI&CO SAS

Web Usability: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Engineering: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Application: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Design: IPSNet by Revenge S.r.l.