IMPIANTI VIALATTEA
ABBIGLIAMENTO ED ACCESSORI SCI - ABBIGLIAMENTO ED ACCESORI CASUAL
SUPERMERCATO

PRIMO PIANO

Sestriere: la "grande nevicata" e l'allarmismo ingiustificato

In meno di 48 ore dall’eccezionale perturbazione che in poco meno di due giorni ha portato un paio di metri di neve fresca a Sestriere, la stagione dello sci sul comprensorio sciistico della Vialattea riprende al top.
LE TESTIMONIANZE E LE  DICHIARAZIONI

Dopo gli accertamenti del caso – esordisce il Sindaco Valter Marin - è stato verificato che a causare i danni al Condominio San Vittorio non è stata una slavina ma un importante distacco, per altezza e peso di tonnellate, di neve dal tetto della palazzina stessa che impattando al suolo ha fatto un effetto bomba che ha portato al distacco di altra neve dal versante inclinato della collina. Ringraziamo il personale che si è adoperato per fronteggiare la situazione, dal Soccorso Alpino ai Carabinieri ai Vigili del Fuoco e i tantissimi volontari che hanno prestato la loro opera”.

“Il nostro intervento – afferma dell’Ispettore dei Vigili del Fuoco di Torino, Roberto Conti - è stato principalmente mirato a dare assistenza e a verificare che non ci fossero persone coinvolte in questo evento eccezionale. Vista l’eccezionalità dell’evento, e la spessa coltre di neve caduta in poco tempo, possiamo dire che nel complesso i disagi sono stati marginali”.

“Sono stati giorni, quelli trascorsi, che ci hanno riportato a vivere le situazioni invernali degli anni ‘80 e ‘90 – aggiunge il Vicesindaco Gianni Poncetin quell’epoca queste precipitazioni erano normale routine. La nevicata dei giorni scorsi ci ha messo in condizioni di avere tanta neve dopo le vacanze di Natale creando i presupposti per fare la seconda parte della stagione in maniera ottimale su tutto il comprensorio della Vialattea".

“La neve è sempre la benvenuta - racconta l’Ing. Giovanni Brasso Presidente della Sestrieres S.p.A. - noi viviamo di neve, stiamo a 2.000 metri quindi sarebbe un guaio se non nevicasse. È chiaro che una nevicata di oltre 2 metri in 40 ore qualche piccolo disagio lo porta. Come porta disagio una pioggia di 5 giorni a Torino.  Credo che questa nevicata abbia cambiato positivamente la stagione perché veramente ci ha sistemato alcune zone in cui eravamo in sofferenza, un paio di giorni di disagio fanno parte delle cose della vita”.
 









Da Sx Joannas, Poncet, Marin, Conti e BrassoDa Sx Joannas, Poncet, Marin, Conti e Brasso

SESTRIERE1SESTRIERE1

SESTRIERE2SESTRIERE2

SESTRIERE3SESTRIERE3

SESTRIERE4SESTRIERE4

CONTATTACI PER INSERIRE IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO!


Contatti e informazioni

Visitatori attualmente online

1448
IPSNet Internet Provider Torino CREDITS HTML5 responsive
IPSNet Internet Service Provider Web Agency Torino

CREDITS - IPSNET.IT

Sito: IPSNet Web Agency - Internet Service Provider

Url: http://www.ipsnet.it

Copyright: © 1995-2017 IPSNet by Revenge S.r.l.

Server Housing: IPSNet by Revenge S.r.l.

Network Solution: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Contents: PUBBLI&CO SAS

Web Usability: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Engineering: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Application: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Design: IPSNet by Revenge S.r.l.