IMPIANTI VIALATTEA
ABBIGLIAMENTO ED ACCESSORI SCI - ABBIGLIAMENTO ED ACCESORI CASUAL
SUPERMERCATO

PRIMO PIANO

CaSTA 2018: COMPETIZIONE, ADDESTRAMENTO E TUTELA DELL’AMBIENTE

Fino a al 10 marzo, nelle aree dell’Alta Val di Susa, si svolgono i Campionati sciistici delle Truppe Alpine. Competizioni che vedono la presenza di 1500 militari. Alcune delle diverse competizioni in programma vedranno anche l’impiego di aree addestrative locali tra cui il poligono occasionale sito nel comune di Pragelato. Da anni la Difesa, nello svolgimento delle sue attività addestrative, pone in essere accorgimenti volti alla salvaguardia ambientale.
In occasione dei CaSTA, il Comando Truppe Alpine, ha adottato interventi normativi ed operativi, attraverso procedure ed interventi di protezione e tutela dell’area interessata da tiri di precisione presso il poligono occasionale che viene utilizzato dal personale militare in questa occasione operativa.
Per redigere disciplinari d’uso e monitorare l’impatto ambientale delle attività tattiche dei militari. Il Comando Truppe Alpine si è dotato di uno specifico assetto composto da un ingegnere ambientale supportato da altri esperti. La presenza di esperti a supporto delle attività tattico-addestrative sottolinea l’approccio di attenzione ambientale perseguito dalla Difesa. Eventi collaterali arrichiranno la competizione sportiva, che costituisce l’attività principale dei CaSTA 2018. Si spazia dal concerto che la fanfara della Brigata Alpina “Taurinense” tenutosi lunedì sera, la conferenza “sicurezza in montagna”, la raccolta fondi che servirà a sostenere FORMA Onlus (Fondazione dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino), fino alla fiaccolata  del Sestriere nella serata di giovedì 8 marzo. La manifestazione si concluderà sabato 10 marzo con la sfilata e cerimonia di chiusura che avverrà nella mattinata a partire dalle ore 11.00.  Durante la cerimonia di apertura dei Campionati, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano ha ribadito come i Casta siano fondati sui valori dell'essere alpini, vivere, muoversi e combattere in qualsiasi situazione. "Una capacità che si basa su qualità morali e di carattere solide e incorruttbili, che hanno sempre contraddistinto le truppe alpine quando impiegate in Patria ed all’estero".                      









CONTATTACI PER INSERIRE IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO!


Contatti e informazioni

Visitatori attualmente online

128
IPSNet Internet Provider Torino CREDITS HTML5 responsive
IPSNet Internet Service Provider Web Agency Torino

CREDITS - IPSNET.IT

Sito: IPSNet Web Agency - Internet Service Provider

Url: http://www.ipsnet.it

Copyright: © 1995-2017 IPSNet by Revenge S.r.l.

Server Housing: IPSNet by Revenge S.r.l.

Network Solution: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Contents: PUBBLI&CO SAS

Web Usability: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Engineering: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Application: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Design: IPSNet by Revenge S.r.l.