SHOPPING FOOD - CORSO TORINO 2 - OULX
IMPIANTI VIALATTEA
ABBIGLIAMENTO ED ACCESSORI SCI - ABBIGLIAMENTO ED ACCESORI CASUAL

PARTNERS & SPONSOR

ALBERGO DEL CENTRO

Via Nazionale, 17- Champlas du Col (4 Km da Sestriere) / SESTRIERE (TO)

Contatti Tel.

Telefono 1: Tel. e fax (0039) 0122 77138

Telefono 2:

Telefono 3:

Telefono 4:

Telefono 5:

Contatti E-mail


Reception 
Potrete trovare dettagliate informazioni sulle condizioni delle piste da sci, sull'innevamento, sui materiali tecnici e le novità dell'anno da parte dei maestri di sci dell'albergo a disposizione anche per accompagnare e fare conoscere le piste del comprensorio della Via Lattea. La reception è a disposizione degli ospiti dalle ore 8 alle ore 23.
Bar
Ampio e adatto per ritrovarsi in compagnia la sera dopo lo sci, aperto dalle 8 alle 23. Solarium con vista panoramica.
Ristorante 
Offre una cucina curata dai proprietari con una priorità: genuinità, i menù semplici sono preparati ogni giorno con prodotti freschi e controllati. A richiesta si preparano piatti tipici franco-provenzali o della tradizione piemontese con prodotti locali.
Colazione dalle ore 8 alle ore 10.
Pranzo dalle ore 12.30 alle ore 13.30.
Cena dalle ore 19.30 alle ore 20.30.
Saletta Tv
A disposizione dei clienti tutto il giorno con TV satellitare, video e servizio internet.
Le Camere
Le Camere sono completamente accessoriate, servizi privati con doccia e asciugacapelli, frigobar tv satellitare e telefono.

Deposito sci 
L'Albergo dispone di un deposito sci e sia avvale della collaborazione con Ski House deposito e noleggio sulle piste di Sestriere.

La Storia

L'Albergo nasce a fine 1800: è una casa famigliare di montagna che accoglie i passanti che hanno bisogno di ristoro prima di proseguire verso il Colle di Sestriere, percorso difficoltoso e inospitale in inverno sia per i passanti che per i cavalli; il Colle è disabitato e solitario la sosta successiva sarà soltanto a Pragelato.
Nel 1930 la casa si trasforma in "Albergo del Centro" con acqua potabile fino al terzo piano e riscaldamento: primo investimento del Nonno Giacomo che forte dell'esperienza vissuta in Francia come cameriere di sala, decide di gestire il suo Albergo.
Negli anni successivi la guerra, l'Albergo viene requisito dai tedeschi e adibito a comando di zona...e la famiglia è costretta a vivere in cantina. Nonna Clementina non si dispera, donna di montagna forte e resistente, in grado di sopportare fatiche e difficoltà con l'umiltà di chi ha fatto appena il suo dovere, come tutte le donne del paese in tempo di guerra, ricomincia da capo.
Intanto i figli Aldo ed Eligio crescono e spronati dai genitori si allontanano dal paese per formarsi e accrescere le loro conoscenze nel settore alberghiero.
Nel 1963 papà Eligio si sposa con mamma Mariuccia e decidono di continuare la tradizione di famiglia. Aumentano la ricettività alzando il sottotetto e creano nuove stanze. E' il boom economico italiano, la Fiat cresce dà lavoro e sicurezza a tutta la Regione, gli operai possono godersi momenti di vacanza, inizia il turismo nella Valle sia estivo che invernale. Anche a Champlas i turisti giungono per godersi le meritate ferie ai piedi di Sestriere, stazione sciistica nascente e sulla bocca di tutti i torinesi, è l'epoca della clientela affezionata, non solo ospiti, ma amici con i quali condividere tutta la giornata: ospitalità, gentilezza disponibilità e aiuto reciproco.
L'Albergo è una grande famiglia dove gioie, dolori, feste, si condividono sempre anche con la lontananza e il ritorno in città perchè il telefono mantiene i contatti in attesa di rivedersi...
Nel 1995 ci si prepara ai Mondiali di Sci Alpino del 1997: altra ristrutturazione per l'Albergo alla ricerca delle comodità; le camere del secondo e del terzo piano si dotano tutte di servizi privati e l'esterno della casa assume una nuova veste: l'Albergo di montagna, racchiuso fra le altre case del paese, diventa svettante con un tetto a piú falde pronto ad accogliere il turista.
Per Olimpiadi di Torino 2006, si pensa a un nuovo look per le stanze con tessuti scelti dall'occhio attento e garbato di mamma Mariuccia; una cucina sempre piú curata e mirata a non confondere il buono, il genuino con piatti d'effetto, ma poca sostanza , il tutto sorvegliato e gestito dall'occhio vigile ma discreto di papà Eligio. 
Ed ora ci siamo noi: Maurizio, Antonella, Nicoló e Mattia, tanto amore per la montagna, per il suo territorio, per la storia e la tradizione millenaria, la passione viscerale per lo sci e per gli sport di montagna in genere definiti di scivolamento...ma questa è un'altra storia che vorremmo scrivere insieme a voi, se vorrete venire a scoprirci e conoscere.

CONTATTACI PER INSERIRE IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO!


Contatti e informazioni

Visitatori attualmente online

39
IPSNet Internet Provider Torino CREDITS HTML5 responsive
IPSNet Internet Service Provider Web Agency Torino

CREDITS - IPSNET.IT

Sito: IPSNet Web Agency - Internet Service Provider

Url: http://www.ipsnet.it

Copyright: © 1995-2017 IPSNet by Revenge S.r.l.

Server Housing: IPSNet by Revenge S.r.l.

Network Solution: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Contents: PUBBLI&CO SAS

Web Usability: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Engineering: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Application: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Design: IPSNet by Revenge S.r.l.